Avviso pubblico "Reddito di inclusione sociale” di cui alla L.R. n. 18/2016 REIS - Annualità 2025

Apertura bando per la presentazione delle istanze di ammissione alla misura regionale R.E.I.S. (reddito di inclusione sociale) - "Agiudu Torrau" -Annnualità 2025 di cui alla L.R. 18/2016. La scadenza è fissata per il giorno 31/07/2025 h. 12:00. In allegato bando pubblico e modulistica d’accesso alla misura. Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi al Servizio Sociale Comunale.
Data:

30/06/2025

Tempo di lettura:

5 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso
REIS
© Autore sconosciuto - Licenza sconosciuta

Descrizione

Il Comune di Masullas ha aperto i termini per la presentazione delle domande di accesso al Reis 2025 - Reddito di Inclusione Sociale - lo strumento in favore di famiglie in condizione di difficoltà economica. 

Il ReIS è istituito dalla Regione Autonoma della Sardegna in favore di famiglie in condizione di difficoltà economica quale strumento utile alla composizione dei diritti sociali fondamentali e inderogabili dei cittadini (legge regionale 2 agosto 2016, n. 18). L'obbiettivo è contribuire affinché ogni nucleo familiare, unipersonale o pluripersonale, residente nel territorio isolano, superi la condizione di povertà e sia posto in condizione di accedere ai beni essenziali e di partecipare dignitosamente alla vita sociale, disponendo di un reddito sufficiente a garantire l’emancipazione, l’autonomia economica e il diritto alla felicità della vita.

Il REIS è incompatibile con il beneficio dell’Assegno di inclusione (ADI) 

Il REIS è compatibile con il Supporto per la formazione e il lavoro (SFL).

Il REIS è compatibile con l’Assegno Unico Universale (AUU).

Il REIS è compatibile con ogni altra forma di aiuto e supporto erogato a livello nazionale e regionale

Domanda di ammissione

La domanda di accesso al REIS per l’annualità 2025 deve essere presentata, utilizzando l'apposito modello, entro il termine del 31 luglio 2025 ore 12.00 mediante consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune, a mezzo PEC: protocollo@pec.comune.masullas.or.it;

La domanda di accesso al REIS deve essere preceduta dalla presentazione della domanda di Assegno di inclusione (ADI), nel caso in cui il nucleo richiedente possegga i requisiti di accesso alla Misura nazionale.

 In allegato bando pubblico e modulistica d’accesso alla misura.

Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi al Servizio Sociale Comunale.

A cura di

Ufficio Socio Assistenziale

Sostegno alle persone in stato di fragilità, di bisogno socioeconomico, iniziative di prevenzione e promozione del benessere sociale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 30/06/2025 15:08

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Biddaweb · Accesso redattori sito